Formazione continua per la Polizia Locale in Friuli Venezia Giulia, afferma Roberti.

Formazione continua per la Polizia Locale in Friuli Venezia Giulia, afferma Roberti.

Polizia Locale: La Formazione come Fondamento del Servizio UDINE (ITALPRESS) – La formazione dei...

Polizia Locale: La Formazione come Fondamento del Servizio

UDINE (ITALPRESS) – La formazione dei professionisti della Polizia locale è al centro delle strategie regionali per garantire un servizio sempre più efficace e rispondente alle esigenze dei cittadini. “La formazione è il cardine di una Polizia locale capace di rispondere alle richieste dei cittadini. Gli operatori assumono compiti sempre più complessi e necessitano di strumenti adeguati, continui e di qualità”, ha affermato Pierpaolo Roberti, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione, Polizia locale e Autonomie locali, durante un evento formativo organizzato da Anvu (Associazione professionale Polizia Locale d’Italia) presso la sede della Regione a Udine.

Roberti ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per integrare e rafforzare il percorso formativo avviato dalla Scuola regionale di Polizia locale. “Abbiamo potenziato la nostra scuola negli ultimi anni per garantire standard formativi omogenei e costantemente aggiornati”, ha evidenziato l’assessore. L’obiettivo è fornire al personale della Polizia locale gli strumenti necessari per affrontare le sempre più complesse sfide del loro lavoro quotidiano.

La Regione Friuli Venezia Giulia sta attuando misure concrete in questo ambito. “Con la legge di Stabilità, stiamo per stanziare quasi un milione di euro destinati alla formazione del personale dei corpi e servizi di Polizia locale”, ha precisato Roberti, evidenziando un impegno costante e concreto per garantire un servizio di qualità. Non solo formazione, ma anche investimenti in mezzi e attrezzature con oltre 37 milioni di euro destinati al comparto sicurezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *