Fountain Life di Tony Robbins e Peter Diamandis raccoglie 18 milioni per la longevità.
Fountain Life ha dichiarato in esclusiva a TechCrunch di aver raccolto 18 milioni di dollari in un finanziamento di serie B, guidato da EOS Ventures e con il supporto della maggior parte dei membri esistenti del consiglio. La precedente raccolta di fondi ammontava a 80 milioni di dollari in una serie A, portando il totale a circa 108 milioni di dollari, come specificato da Kapp.
La longevità è un campo di studio relativamente nuovo all’interno della comunità scientifica. Quando Kapp avviò il suo centro, la comprensione del concetto di longevità non era chiara. Negli ultimi quattro o cinque anni, tuttavia, la ricerca è progredita notevolmente.
Il primo principio della longevità, secondo Kapp, è “non morire di cose stupide”. Di conseguenza, i centri Fountain Life, attualmente quattro, si concentrano fortemente sulla prevenzione, effettuando screening per malattie e condizioni croniche nelle loro fasi iniziali, spesso asintomatiche. Utilizzando analisi del sangue e scansioni corporee, sono in grado di monitorare oltre 100 biomarcatori, da grasso epatico a concentrazioni del microbioma.
