Freddo polare e pioggia: l’inverno colpirà l’Italia. Scopri quando arriverà!
Temperature in picchiata e maltempo in arrivo su gran parte dell’Italia. Dopo un periodo prolungato di sole e clima mite, una perturbazione atlantica si prepara a portare un drastico cambiamento sul Paese. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, secondo gli esperti, segnalano una transizione verso condizioni decisamente invernali, che inizierà dal weekend.
Il Peggioramento del Meteo: Cosa Prevede l’Esperto
Mattia Gussoni, meteorologo di iLMeteo.it, conferma l’inevitabile peggioramento delle condizioni atmosferiche. Dopo un lungo periodo di bel tempo, due impulsi perturbati interesseranno l’Italia. Il primo arriverà nella giornata di sabato, portando piogge soprattutto in Liguria, Piemonte e Lombardia, con precipitazioni che si estenderanno anche alle regioni del Triveneto e all’alta Toscana nel pomeriggio e in serata.
Al contrario, il resto del Centro Italia, il Sud e le isole saranno caratterizzati da tempo soleggiato e anche temperature in lieve aumento, grazie ai venti meridionali. In particolare, a Palermo e Cagliari le massime potrebbero raggiungere i 24-25 °C nelle ore centrali della giornata.
