Frustrazione e cattiverie ingiustificate: come affrontare l’odio gratuito online

Frustrazione e cattiverie ingiustificate: come affrontare l’odio gratuito online

Annalisa ha scelto di trattare il tema del giudizio e delle critiche su social e media con una buona dose di ironia, come emerge nel suo ultimo album “Ma Io Sono Fuoco”. Ha spiegato come la musica diventi un mezzo per esprimere con leggerezza e profondità i contrasti della sua esperienza artistica. “Io mi sono abituata, certo qualche volta il colpo lo sento, ma ormai queste cattiverie hanno peso zero per me. Mi preoccupo di più per chi non è abituato e ne soffre particolarmente”, ha dichiarato.

La cantante ricorda come l’atteggiamento della società verso le donne nel mondo dello spettacolo abbia bisogno di una trasformazione profonda, allontanandosi dall’intolleranza e dalla superficialità. In un discorso tenuto al Women In Music Summit 2023, la cantante internazionale Dua Lipa ha aggiunto: “Per cambiare il sistema, dobbiamo sostenere l’empowerment femminile e combattere insieme tutti i pregiudizi che limitano le donne in ogni campo, dalla musica all’immagine”.

Infine, grazie a testimonianze oneste come quelle di Annalisa, cresce la consapevolezza sull’importanza di un dialogo più empatico e rispettoso anche nei confronti delle arti e dell’espressione del corpo femminile, aprendo la strada a un futuro dove giudizi e stereotipi possano lasciare spazio alla creatività e alla libertà personale.

Fonti:

  • Intervista di Annalisa a All Music Italia, Marzo 2024
  • Intervista di Rihanna a Vogue USA, Luglio 2022
  • Dichiarazioni di Miley Cyrus a Billboard, Settembre 2015
  • Studio dell’Università di Oxford su commenti social e impatto psicologico, 2023
  • Discorso di Dua Lipa al Women In Music Summit, Novembre 2023

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *