Furto in chiesa nel Catanzarese: due arrestati in flagranza di reato. Guarda il video!

Furto in chiesa nel Catanzarese: due arrestati in flagranza di reato. Guarda il video!

Furto in chiesa nel Catanzarese: due arrestati in flagranza di reato. Guarda il video!

Arrestati due uomini per tentato furto a Catanzaro

CATANZARO (ITALPRESS) – Nella serata del 1° febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Petronà, in provincia di Catanzaro, hanno compiuto un’importante operazione di sicurezza, arrestando due uomini di 48 e 41 anni. I due sono stati colti in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso ai danni della Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo Apostoli e di resistenza a pubblico ufficiale.

La segnalazione da parte di alcuni residenti, che avevano notato movimenti sospetti intorno all’edificio religioso, ha attivato i Carabinieri, i quali erano liberi dal servizio in quel momento. La reazione pronta e tempestiva delle forze dell’ordine ha permesso di sorprendere i ladri proprio all’interno della chiesa, dove si erano introdotti dopo aver forzato una porta sul retro.

Intervento e arresto

Alla vista dei Carabinieri, i due uomini, con il volto coperto da passamontagna e armati di strumenti da scasso, hanno cercato di opporre resistenza. Uno di loro ha tentato una fuga precipitosa, ma è stato arrestato dopo un breve inseguimento a piedi tra le vie del paese. Il secondo individuo, bloccato sul posto, ha anch’egli subito le conseguenze delle proprie azioni. L’intervento delle forze dell’ordine si è rivelato decisivo per prevenire un possibile furto di oggetti di valore e arredi sacri.

Dopo il fermo, i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo alla presenza del parroco, accertando così che le offerte dei fedeli e gli arredi sacri all’interno della chiesa erano rimasti integri e non erano stati asportati. Questo risultato ha fornito un importante segnale di sicurezza alla comunità, che si è dimostrata attenta e vigile nei confronti di simili situazioni di pericolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *