Gerano riapre l’impianto sportivo “Santa Maria”: festa per la comunità e il divertimento!
Il progetto di riqualificazione a Gerano è un tassello importante nella strategia complessiva della Città metropolitana di Roma Capitale, che mira a sviluppare una rete di centri sportivi moderni, inclusivi e sostenibili. Grazie alle risorse del PUI Sport e del PUI Cultura, tali interventi sono destinati a molti comuni della zona, contribuendo a migliorare la qualità della vita e le opportunità per i cittadini.
“La Città metropolitana ha avuto un ruolo fondamentale nel restituire alla comunità di Gerano e alle aree limitrofe un luogo con una lunga storia, che potrà continuare a vivere nel futuro come un punto di incontro e di crescita per le generazioni a venire. L’impegno per l’attività sportiva è prima di tutto un’opportunità per la socialità e la condivisione”, ha dichiarato il Vicesindaco Pierluigi Sanna, sottolineando come il Sindaco Gualtieri abbia scelto strategicamente di destinare le risorse del PUI Sport interamente ai comuni dell’area metropolitana, al di fuori della Capitale.
Questo giorno è più di una semplice inaugurazione; rappresenta l’inizio concreto di un impegno costante verso il territorio. Diverse comunità attendevano con entusiasmo questo momento, e il lavoro realizzato nei tempi previsti è testimoniato dall’attenzione e dall’impegno sia del Sindaco Gualtieri sia del Vicesindaco Sanna. La sfida, che inizialmente sembrava enorme, è diventata realtà grazie alla collaborazione di molteplici enti e istituzioni, tutti uniti con l’unico obiettivo di creare opportunità di futuro per le nuove generazioni”, ha aggiunto la Consigliera Chioccia.
