Giovane talento conquista premio letterario studiando a casa, ispirato da Tolstoj, senza scuola.

Giovane talento conquista premio letterario studiando a casa, ispirato da Tolstoj, senza scuola.

Le passioni di Dante non si esauriscono con la scrittura e la lettura. Lo sport gioca un ruolo fondamentale nella sua vita: ama sciare, fare passeggiate e arrampicate, e ha perfino provato il golf. Come molti bambini, trasmette energia e si diverte con i suoi coetanei, equilibrando il tempo dedicato allo studio con attività ricreative.

La sua passione per la storia, in particolare quella della Seconda Guerra Mondiale, alimenta la sua scrittura di poesie e racconti di caccia. “Trovo ispirazione andando in montagna, ammirando un paesaggio o un mughetto”, afferma. Inoltre, la musica è una componente importante della sua vita: suona il flauto dolce e sta apprendendo a suonare l’ukulele. “A casa ho anche una balalaica e un tamburo; voglio provarli. Ma non desidero diventare un virtuoso, mi basta avere un buon rapporto con più strumenti”, continua.

La madre descrive Dante come un bambino tranquillo, che si relaziona bene sia con coetanei che con adulti. “Con lui non bisogna mai urlare. È molto sveglio. Quando un argomento gli inizia a interessare, vuole saperne tutto e non si accontenta di risposte superficiali”, sottolinea Marta, evidenziando il suo carattere e la sua curiosità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *