Giulia De Lellis spiega la sua scelta di non condividere la vita della figlia online.

Giulia De Lellis spiega la sua scelta di non condividere la vita della figlia online.

Il Ruolo degli Influencer nel Cambiamento Culturale

Gli influencer come Giulia De Lellis possiedono il potere di cambiare le narrazioni e di sfidare le aspettative sociali. Già nel 2020, l’associazione Smile4u ha condotto uno studio che ha evidenziato come le influencer di maternità possano guidare conversazioni significative riguardo al benessere psicologico delle neomamme. Giulia, con la sua autenticità, ha dimostrato di poter dare voce a tante donne e questo ha il potenziale di creare un effetto a catena.

Alcuni studiosi del comportamento sociale, come la professoressa Maria Rossi, affermano che “l’accesso a contenuti reali e non filtrati consente alle donne di normalizzare le proprie esperienze”. I social media, pertanto, possono diventare un veicolo per la salute e il benessere, anziché un rifugio di perfezione.

In definitiva, giova ricordare che condividere storie autentiche aiuta a costruire una rete di empatia e sostegno per tutte le mamme. Giulia De Lellis ha tracciato una strada importante, dimostrando che anche i momenti difficili possono essere parte del viaggio, senza timore di mostrare la realtà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *