Gli avvocati di Signorini: “Bloccare la diffusione online di Corona”

Gli avvocati di Signorini: “Bloccare la diffusione online di Corona”

Gli avvocati di Signorini: “Bloccare la diffusione online di Corona”

Gli avvocati di Alfonso Signorini sembrano intenzionati ad aprire una causa civile contro i principali colossi del web: Google, Facebook, TikTok, Instagram e in modo particolare YouTube. L’obiettivo è quello di ottenere risarcimenti milionari nel caso in cui non venga rimossa la diffusione di contenuti che definiscono “diffamatori e totalmente infondati”, pubblicati dal noto influencer Fabrizio Corona. Questa notizia è stata riportata dal Corriere della Sera, suscitando grande attenzione nel mondo dell’informazione italiana.

Gli avvocati di Alfonso Signorini, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno già avanzato richieste precise: la prima azione sarebbe quella di bloccare la circolazione del documentario “Falsissimo” su YouTube, così come la condivisione di tutte le clip correlate sui social network e sui motori di ricerca. La motivazione è legata al fatto che questi contenuti contengono informazioni sulle indagini riguardanti Fabrizio Corona, accusato di revenge porn dagli inquirenti milanesi Alessandro Gobbis e Letizia Mannella.

Guerra legale ai Social: Richieste legali contro la diffusione di contenuti diffamatori

Nel dettaglio, anche qualora le autorità giudiziarie decidessero per l’archiviazione del procedimento penale, i giganti della tecnologia sarebbero comunque chiamati a rispondere per “ricettazione di dati di provenienza illecita”. La diffusione di queste clip continuerebbe infatti a rappresentare una violazione della privacy di Alfonso Signorini, con conseguenze che gli avvocati definiscono “irreparabili” per l’immagine del loro assistito.


La lettera formale degli avvocati di Alfonso Signorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *