Food

Gnocchetti di zucca con salvia e Tete de moine

Ingredienti

500 gr zucca

100 gr farina circa (deve risultare un impasto che una volta tagliato dalla saccapoche in acqua non si sfalda)

noce moscata

parmigiano

burro

salvia

Tete de moine

Preparazione

Tagliare la zucca in fette e porre in forno per circa 40 min (finchè non sarà morbida). Passare finemente la zucca avendo cura di togliere bene la buccia ed i semi. Aggiungere parmigiano, noce moscata, sale e farina. Con una saccapoche formare degli gnocchi direttamente in acqua bollente salata. Saltarli in padella con burro e salvia. Impiattare con tete de moine arricciato al centro ed una spolverata di parmigiano sul piatto.

Ho preparato questo piatto per una cliente speciale che una sera li ha voluti per tante persone. I Suoi ospiti sostenevano che la sera le 3 P (pasta, pane e patate) per la linea andavano evitate! Ho deciso quindi di provare questa ricetta: li ho conquistati!

Rispetto agli gnocchi classici, questi hanno una ridotta proporzione di carboidrati e un indice glicemico inferiore in quanto c’è una minima quantità di farina per impastare e sono assenti le classiche patate.

Ho pensato di prepararli in anticipo così: metteteli in acqua e ghiaccio come vengono a galla, scolateli e metteteli poi in diverse teglie con carta forno ed un goccino di olio per evitare che si attacchino. Al momento del servizio saltateli in padella in 2/3 trance con burro e salvia!

Un successone assicurato anche per così tante persone, fate così anche Voi per Natale ad esempio! In fondo gli ospiti bisogna goderseli, no?! Perché faticare all’ultimo e perdersi la compagnia!

Mikychef

Micaela Di Cola in arte Mikychef è nata a Roma e la passione per la cucina è indubbiamente un gene di famiglia visti i numerosi ristoranti. Il suo talento e il desiderio di sperimentare l’hanno portata lontano dalla capitale; oggi è un Executive Chef tra Roma, Milano, Parigi, Saint Tropez, Bangkok ed ora anche Cape Town. Mikychef unisce l’arte della cucina con la capacità imprenditoriale: annovera nel suo curriculum collaborazioni con nomi noti della cucina, dello star system, partecipazioni a programmi TV, come per esempio a La7 con il programma "GUSTIBUS", oppure su Sky con il programma "Alice" o fiction su Canale 5 come food stylist (come “Benvenuti a Tavola”) di e su NOVE, tra i concorrenti di ‪Top Chef Italia, il fenomeno televisivo mondiale, per una nuova era nella quale in cucina non c’è più spazio per i dilettanti. Consulente ed home economist per pubblicità, cinema, tv, come food stylist. Tra i vari set pubblicitari che ha curato c’è quello di acqua Uliveto. È nota anche per essere la chef dei vip tra cui comici, showgirl, attori e personalità di spettacolo.

Recent Posts

Atalanta vince contro l’Empoli con i gol di Pasalic e Lookman

Il 28 aprile 2024 si è disputata una partita di campionato di calcio della serie…

15 minuti ago

Come gestire la paura del confronto

La paura del conflitto è un’emozione complessa che influenza profondamente le dinamiche relazionali e personali.…

53 minuti ago

Ambivalenza affettiva: quando si vivono emozioni e desideri contrastanti all’interno di una relazione.

L'ambivalenza affettiva è un complesso stato emotivo caratterizzato dalla dualità: amore e odio, desiderio e…

2 ore ago

Amori passati di Lory Del Santo: da Eric Clapton a Silvio Sardi, da George Harrison a Gianni Agnelli

Lory Del Santo ha avuto diversi ex fidanzati, ma i più importanti sono sicuramente Eric…

2 ore ago

Francesca Ferlito / “Un primo nipote? Sempre benvenuto!”

Ludovica e Gianpaolo Ferlito sono i fratelli di Carlotta Ferlito, l'ex ginnasta siciliana di 29…

2 ore ago

Conosci Valerio Golino e Angharad Wood, l’ex compagna e moglie di Riccardo Scamarcio? Scopri di più sulla loro figlia Emily

Riccardo Scamarcio sarà ospite a Domenica in il 28 aprile per parlare del suo nuovo…

3 ore ago