Google collabora con Reliance per offrire accesso gratuito all’IA a milioni di utenti Jio in India.

Google e Reliance: Partnership Strategica per l'AI in India In un'ottica di espansione nel settore...

Colossi dell’AI come OpenAI e Anthropic stanno anch’essi avviando attività in India, cercando di comprendere meglio gli utenti locali e ampliare la loro portata nel maggiore mercato emergente del mondo.

Inoltre, all’inizio di quest’anno Google aveva già offerto agli studenti indiani un abbonamento gratuito di un anno al suo piano AI Pro, promo che è terminata il 15 settembre.

L’India ha già contribuito all’adozione di piattaforme AI guidate dagli Stati Uniti e si colloca tra i principali mercati di consumo per strumenti come il Nano Banana di Google, ChatGPT di OpenAI e Claude di Anthropic. Estendere l’accesso gratuito alle versioni a pagamento dell’AI potrebbe accelerare ulteriormente l’adozione e rafforzare la posizione dell’India come mercato di crescita chiave per le offerte di AI generativa. Resta da vedere come questo si tradurrà in ricavi significativi per queste aziende dopo il termine di questa ondata di offerte gratuite.

“Attraverso la nostra collaborazione con partner strategici e a lungo termine come Google, puntiamo a rendere l’India non solo abilitata all’AI, ma anche potenziata dall’AI, affinché ogni cittadino e azienda possa utilizzare strumenti intelligenti per creare, innovare e crescere,” ha dichiarato Ambani.

Fonti:

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *