Google rende più accessibili i dati reali per l’intelligenza artificiale e le pipeline di addestramento.

Google rende più accessibili i dati reali per l’intelligenza artificiale e le pipeline di addestramento.

Collaborazioni Strategiche e Accessibilità

Nel corso dei mesi, Google ha collaborato con la ONE Campaign, un’organizzazione no-profit impegnata a migliorare le opportunità economiche e la salute pubblica in Africa, per lanciare il progetto One Data Agent. Questo strumento di IA utilizza il MCP Server per rendere accessibili decine di milioni di dati finanziari e sanitari in un linguaggio semplice.

Il team della ONE Campaign ha presentato a Google un prototipo di implementazione del MCP su un server personalizzato. Questa interazione, ha raccontato Ramaswami a TechCrunch, è stata determinante per costruire un server dedicato al MCP lo scorso maggio.

L’esperienza del One Data Agent non è un’eccezione. La natura aperta del Data Commons MCP Server lo rende compatibile con qualsiasi modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM). Google ha fornito numerosi strumenti per facilitare l’inizio degli sviluppatori, con un agente di esempio disponibile tramite l’Agent Development Kit (ADK) in un notebook Colab. Il server è anche accessibile direttamente attraverso il Gemini CLI o qualsiasi client compatibile con MCP utilizzando il pacchetto PyPI. Inoltre, esempi di codice sono disponibili su un repository GitHub.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *