Google Ventures investe nuovamente in Blacksmith dopo soli quattro mesi dal primo finanziamento.

Google Ventures investe nuovamente in Blacksmith dopo soli quattro mesi dal primo finanziamento.

Il processo tipico di sviluppo software prevede che i programmatori carichino continuamente nuovi codici in repository come GitHub o AWS CodeCommit. Per gestire il testing e l’integrazione di quel codice, i fornitori di servizi cloud come Amazon Web Services, Google Cloud Platform e Microsoft Azure offrono soluzioni proprie, ma queste spesso risultano più lente, costose o meno prevedibili rispetto a ciò di cui i team necessitano.

A differenza di molti rivali che affittano server generici da cloud provider come AWS, il servizio di Blacksmith si basa su CPU di alta performance, di tipo gaming. Questo approccio permette di raddoppiare la velocità di elaborazione e ridurre i costi di calcolo fino al 75%. Grazie a un semplice cambiamento in una riga di codice, le squadre possono iniziare a spedire il codice nuovi in pochi minuti.

“Optando per una soluzione bare metal, abbiamo un controllo economico molto maggiore rispetto ai giganti del settore”, ha dichiarato Jayaprakash. “Non dico che ogni azienda debba adottare il bare metal, ma per noi, che siamo un’azienda focalizzata sul calcolo, ha molto senso.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *