Governo impugna legge sul Comparto unico: una mossa politica controversa e preoccupante.
La presidente della Sardegna denuncia l’impugnazione della legge sul Comparto unico
CAGLIARI (ITALPRESS) – La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha denunciato l’impugnazione della legge sul Comparto unico da parte del Governo, definendo l’atto “grave e politico”. Suoi canali social, ha sottolineato che non si tratta di questioni tecniche, ma di una scelta fondamentale per garantire giustizia, equità e autonomia, ribadita all’unanimità dal Consiglio regionale.
La lotta per l’equità tra lavoratori pubblici sardi
Todde ha messo in evidenza come, dopo quasi vent’anni di disparità, la Sardegna fosse riuscita finalmente a realizzare una legislazione che riconoscesse pari diritti, dignità e tutele per tutti i lavoratori pubblici. Questi lavoratori, cruciali per il funzionamento dei Comuni e dei servizi essenziali, sarebbero stati i principali beneficiari di questa riforma.
“Il Governo oggi dice no a tutto questo”, ha aggiunto la presidente, esprimendo il suo rammarico per una decisione che mette in discussione, ancora una volta, l’autonomia della Sardegna. La riforma, considerata attesa da molti, è vista come un passo necessario per il rafforzamento delle istituzioni locali e per la valorizzazione del lavoro pubblico nell’isola.
