Grande Fratello 2025: eliminato e nomination della nona puntata, 17 novembre aggiornamenti
La nona puntata del Grande Fratello 2025, il popolare reality show condotto da Simona Ventura su Canale 5, si è chiusa con numerosi colpi di scena e momenti intensi. Andata in onda lunedì 17 novembre 2025, questa serata ha regalato al pubblico emozioni forti, discussioni accese e una doppia eliminazione che ha modificato gli equilibri all’interno della casa più spiata d’Italia.
Grande Fratello 2025: gli eventi più importanti della nona puntata
La diretta di lunedì 17 novembre si è aperta con i tradizionali saluti agli opinionisti Floriana Secondi, Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Sonia Brugnalelli, ormai presenza fissa come “opinonista ospite”. Simona Ventura ha fatto il suo ingresso nella casa, salutando i concorrenti e dando inizio alle dinamiche di gioco che hanno caratterizzato la serata.
Uno degli eventi più discussi è stato il confronto tra Mattia, la fidanzata Carlotta e Grazia. La tensione nasce dalla scoperta di Mattia, la scorsa settimana, di essere stato apparentemente lasciato da Carlotta attraverso una busta rossa aperta in diretta. In realtà, è emerso che esisteva una seconda busta rossa di cui solo Grazia era a conoscenza. Questa conteneva la verità: Carlotta non aveva lasciato Mattia, ma Grazia aveva scelto di tacere per proteggerlo dal gioco. Il gesto ha diviso le opinioni: mentre Simona Ventura ha lodato la sincerità di Grazia, Ascanio Pacelli si è mostrato contrariato, così come lo stesso Mattia che ha manifestato il proprio disappunto per essere stato tenuto all’oscuro.
