Gualtieri apre il Parco Collinetta di Boccea: nuova oasi verde per la città.

Gualtieri apre il Parco Collinetta di Boccea: nuova oasi verde per la città.

Alfonsi ha anche evidenziato i Cento Parchi, come esempi di iniziative che nascono da esigenze comuni. “Questa progettazione ha visto la luce anche grazie all’ascolto dei comitati e della cittadinanza, permettendo così di trasformare l’area verde in un luogo di socialità accogliente per tutti,” ha concludono l’Assessora.

La Presidente del Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti, ha mostrato grande soddisfazione per il completamento del progetto: “Oggi, un numero significativo di persone, famiglie e bambini, ha potuto godere di questo spazio attrezzato, un ulteriore esempio di sinergia tra il Municipio e l’Assessorato all’Ambiente. È gratificante vedere il risultato del lavoro congiunto e, soprattutto, il sorriso sui volti dei cittadini.”

La riqualificazione della Collinetta Boccea dimostra come spazi verdi ben progettati e mantenuti possano non solo migliorare l’estetica di un quartiere, ma anche promuovere un benessere sociale, un aspetto cruciale in una grande città come Roma. La presenza di parchi, ora ripristinati, rappresenta una risorsa inestimabile per stimolare interazioni positive tra cittadini e in uscita di nuove iniziative comunitarie.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del Comune di Roma.

– Foto ufficio stampa Comune di Roma –(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *