Harry e Meghan denunciano i danni dei social media per i giovani di oggi.
I partecipanti hanno sorseggiato prosecco e chiacchierato mentre veniva servito il dessert durante il terzo Gala annuale di Project Healthy Minds, tenutosi giovedì sera a New York.
Premi e Riconoscimenti a New York
La serata stava volgendo al termine, ma un prestigioso riconoscimento rimaneva da assegnare: il premio Humanitarian of the Year, che quest’anno ha onorato il Principe Harry e Meghan, Duca e Duchessa di Sussex, per aver creato The Parents Network attraverso la loro fondazione senza scopo di lucro, Archewell. Questa rete sostiene le famiglie danneggiate dai social media.
A inizio anno, è stata organizzata un’iniziativa in cui venivano proiettate su schermi giganteschi le immagini di bambini scomparsi, le cui famiglie ritengono che i social media abbiano contribuito alle loro tragiche scomparse.
Il Gala di giovedì è stato ospitato da Project Healthy Minds, che offre accesso gratuito a servizi di salute mentale, focalizzandosi in particolare sui giovani che affrontano le sfide di un mondo sempre più dominato dalla tecnologia. L’evento, insieme alla conferenza successiva, ha offerto uno sguardo su come i giovani e i loro genitori percepiscono i social media e ha rivelato il grave impatto che queste piattaforme hanno sulla salute mentale.
