Harry e Meghan denunciano i danni dei social media per i giovani di oggi.
Le Parole del Principe Harry
“Lasciatemi condividere un numero con voi,” ha detto il Principe Harry mentre lui e sua moglie salivano sul palco per ricevere il premio. “Quattromila. È il numero delle famiglie che attualmente il Social Media Victims Law Center rappresenta.”
Questo dato rappresenta solo le famiglie che sono riuscite a collegare il danno subito dai propri figli ai social media e che hanno la forza di “combattere contro alcune delle aziende più ricche e potenti del mondo,” ha sottolineato il Principe Harry. Ha continuato dicendo che hanno assistito a un’esplosione di intelligenza artificiale non regolamentata e hanno ascoltato storie sempre più strazianti provenienti da famiglie in tutto il mondo, preoccupate per la vita digitale dei propri figli.
“Queste famiglie sono contro aziende e lobbisti che spendono milioni per sopprimere la verità; gli algoritmi sono progettati per “massimizzare la raccolta dei dati a qualsiasi costo,” ha aggiunto, evidenziando come i social media stiano approfittando dei bambini.
