I migliori anelli smart del 2025: innovazione, stile e funzionalità a portata di mano.
Stai pensando di acquistare un anello smart? Abbiamo buone notizie: attualmente è facile trovare il miglior modello. La “brutta” notizia è che, per quanto riguarda l’affidabilità e la fiducia, le opzioni disponibili sono ancora limitate, visto che si tratta di una categoria di gadget emergente e di nicchia.
Il Ritorno degli Anelli Smart
Gli anelli smart stanno vivendo una fase di rinascita, il che si traduce in molte idee sperimentali e marchi tecnologici emergenti che probabilmente non conosci. Ho provato ben sei anelli durante l’estate scorsa, come un don tecnologico. Questi prodotti non sono necessariamente scadenti (alcuni sono davvero buoni), ma molti non raggiungono la finezza di categorie più mature come smartwatch e cuffie.
È importante sapere che attualmente la maggior parte di questi dispositivi funge da tracker per la salute. Offrono il vantaggio di essere più discreti e più adatti al monitoraggio del sonno rispetto agli smartwatch. La maggior parte, però, non include allarmi intelligenti o notifiche push, rendendoli ideali per atleti amatoriali e persone attente al benessere. Gli atleti più seri potrebbero invece trarre maggior beneficio da uno smartwatch o un fitness tracker, con l’anello smart come fonte di dati supplementare. Gli anelli smart non sono adatti nemmeno per i sollevatori di pesi, poiché potrebbero graffiarsi contro l’attrezzatura.
