Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, deride i mercati delle previsioni con ironia.
Implicazioni etiche e il parere degli esperti
Secondo un rapporto di Bloomberg, sebbene i mercati di menzione rimangano una parte relativamente di nicchia dei mercati di previsione, un totale di 84.000 dollari era stato scommesso su quali parole sarebbero state pronunciate durante la chiamata della compagnia di criptovalute. Anche se Armstrong ha contribuito a far guadagnare un po’ di denaro agli utenti di Kalshi e Polymarket, ha anche dimostrato quanto facilmente tali mercati possano essere manipolati quando i dirigenti diventano consapevoli della loro esistenza.
Jeff Dorman, CIO della società di investimento in asset digitali Arca, ha espresso il suo disappunto su X, affermando che “è necessario farsi controllare la testa se si pensa che sia carino, intelligente o astuto che il CEO della più grande azienda di questo settore manipoli apertamente un mercato”.
“Non è divertente lavorare instancabilmente per otto anni per educare gli investitori istituzionali sul valore dell’investimento in criptovalute come classe di attivi investibili, e aiutandoli a sentirsi a loro agio in questo settore, mentre uno dei presunti ‘leader’ deride apertamente l’industria con comportamenti del genere”, ha dichiarato Dorman.
