Il docufilm “Miracolo Milano” debutta il 16 ottobre al Senato italiano

Il docufilm “Miracolo Milano” debutta il 16 ottobre al Senato italiano

Renato Farina, autore del libro che ha ispirato il film, ha spiegato che “Miracolo Milano” vuole essere un tributo al coraggio e al lavoro di una città capace di trasformare il dolore in forza. “Questo docufilm non è un’operazione culturale di parte, ma un omaggio alla resilienza cittadina”, ha precisato. Gli autori si impegnano a portare il film oltre i confini italiani, proiettandolo in diversi festival internazionali per valorizzare l’immagine di Milano nel mondo.

Date di presentazione e prospettive future

L’opera sarà presentata ufficialmente a Roma il 16 ottobre presso il Senato della Repubblica alle ore 11:30, un evento istituzionale che sottolinea l’importanza culturale e sociale del film. Il 27 ottobre è prevista la prima a Milano, che si terrà al Teatro Manzoni, un appuntamento molto atteso dagli abitanti e dagli addetti ai lavori. Successivamente, “Miracolo Milano” sarà distribuito nelle sale cinematografiche e trasmesso sulle reti Fininvest, ampliando ulteriormente il suo pubblico.

Il percorso internazionale del film è già avviato con iscrizioni a importanti festival nazionali e internazionali, rafforzando la volontà di diffondere una narrativa positiva e innovativa sulla città lombarda e sull’Italia in generale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle proiezioni e i festival, si può consultare il sito ufficiale della produzione Abtg (www.abtg.it) e le pagine ufficiali di Proger (www.proger.it).

Fonti ufficiali:
– Il Giornale, 25 agosto 2023, articolo di Vittorio Feltri
– Comunicato stampa ABTG, settembre 2023
– Intervista a Alfio Bardolla e Luigi Crespi, Italpress 2023

– foto ufficio stampa Produzione film –

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *