Il gioco di Capodanno di Elisabetta II che fece infuriare alcuni membri della Royal Family.

Il gioco di Capodanno di Elisabetta II che fece infuriare alcuni membri della Royal Family.

Le Previsioni Divertenti e i Razzismi Familiari

Il libro di Hoey descrive come le previsioni venissero scritte dal personale di casa ma approvate dalla Regina e dal Duca di Edimburgo, il defunto Principe Filippo. Ogni membro della famiglia estraeva una busta e leggeva la propria previsione ad alta voce, stimolando così una serata di risate e divertimento.

Benché dovessero risultare divertenti, le previsioni spesso includevano un pizzico di rivalità familiare, portando a risate e, occasionalmente, a situazioni imbarazzanti. Alcuni membri della royal family potrebbero prenderla male se sentono di essere stati criticati tramite le previsioni.

Inoltre, è curioso notare come la passione per l’astrologia nel Regno Unito sia in parte attribuibile alla Principessa Margaret. Nel 1930, il Sunday Express commissionò l’astrologo R.H. Naylor per fare delle previsioni sulla sua vita. L’astrologo non si soffermò solo sui singoli compleanni, ma creò una serie di previsioni basate sui 12 segni zodiacali antichi, stabilendo un collegamento tra le date di nascita e le caratteristiche personali. Questo evento segnò l’inizio di una grande fascinazione del pubblico britannico per l’astrologia moderna come la conosciamo oggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *