Il governo USA prevede di acquisire una partecipazione del 10% in Intel.
Relazioni tra il Governo e Intel
Recentemente, Trump ha fatto pressione su Tan affinché si dimettesse, a causa di presunti conflitti di interesse. Tan ha successivamente incontrato Trump per esplorare possibili modalità di collaborazione tra l’azienda e il governo.
Durante un incontro con i giornalisti della Casa Bianca, Trump ha confermato l’idea di un possibile dimissionamento del CEO. “Ho detto che se è giusto dovrebbe dimettersi; poi è venuto e abbiamo parlato un po’. Mi piace molto e penso che sia molto competente,” ha dichiarato Trump. “Penso che sia stato un po’ una vittima, ma alla fine nessuno è completamente vittima. E ho detto che sarei favorevole a dare il 10% di Intel agli Stati Uniti. Ha risposto che lo avrebbe considerato. Gli ho detto che mi piacerebbe che lo facesse, visto che Intel è stata trascurata rispetto a Jensen e ai nostri amici di Nvidia.”
Trump ha continuato: “Ho suggerito che sarebbe vantaggioso avere gli Stati Uniti come partner. Lui ha concordato e hanno accettato di procedere. Penso che sia un grande affare per loro e per noi.”
