Il Piemonte e il Giappone: sinergie culturali e imprenditoriali in crescita

Il Piemonte e il Giappone: sinergie culturali e imprenditoriali in crescita

TOKYO (ITALPRESS) – Il Piemonte rafforza i legami con il Giappone, mirando a promuovere le sue...

TOKYO (ITALPRESS) – Il Piemonte rafforza i legami con il Giappone, mirando a promuovere le sue eccellenze nel turismo, nella cultura, nella tecnologia e nel settore manifatturiero. Questo è stato il fulcro della conferenza tenutasi presso l’ambasciata d’Italia a Tokyo, durante la quale la regione ha condiviso gli obiettivi e i risultati della sua recente missione in Giappone, in vista della partecipazione all’Expo Osaka 2025, un evento di rilevanza internazionale.

Obiettivi della Missione in Giappone

L’ambasciatore d’Italia in Giappone, Gianluigi Benedetti, ha evidenziato l’importanza di questa visita, sottolineando che “la delegazione del Piemonte intende accrescere la qualità e la profondità delle relazioni esistenti tra le istituzioni, le università e le aziende della regione e il Giappone”. Il rapporto tra il Piemonte e il Giappone si fonda su valori condivisi, che spaziano dall’innovazione alla cultura, fino al turismo.

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha affermato con convinzione che il Piemonte è un “sistema pronto a valorizzare tutte le sue forze”. Cirio ha inoltre anticipato l’invio di un invito formale per accogliere il Giappone come Paese ospite al prossimo Salone del Libro. Questo invito sarà presentato in collaborazione con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e l’associazione Torino Città del Libro, evidenziando l’importanza di una collaborazione sempre più stretta tra i due Paesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *