Il Presidente Stefani annuncia la nuova Giunta Regionale: novità e obiettivi per il futuro.
Venezia, Presentata la Nuova Giunta Regionale del Veneto – Oggi, a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, ha svelato i nomi e i profili della nuova Giunta regionale. Di seguito un’analisi dettagliata dei nuovi assessori e delle loro deleghe.
Le Nuove Nomine della Giunta Regionale
Gino Gerosa è il nuovo assessore alla Sanità e alla programmazione socio-sanitaria. Con 68 anni di esperienza, è professore Ordinario di Chirurgia Cardiaca all’Università di Padova e vanta un curriculum di oltre 450 pubblicazioni scientifiche. È riconosciuto a livello internazionale per i suoi interventi pionieristici in cardiochirurgia, tra cui il primo impianto italiano di cuore artificiale totale. I suoi riconoscimenti includono la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica e la Cittadinanza onoraria di Padova, attestando un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione.
Elisa De Berti, avvocato di 51 anni, è stata nominata consigliere delegato a infrastrutture e attuazione del programma. È stata Vicepresidente della Regione Veneto e ha ricoperto ruoli chiave in Lavori Pubblici e Trasporti. De Berti è anche ex Sindaco di Isola Rizza, dimostrando un forte background istituzionale.
Lucas Pavanetto, 43 anni, è il nuovo vicepresidente, con deleghe a Turismo e Lavoro. Geometra e già consigliere comunale a Jesolo, Pavanetto ha un forte impegno nel volontariato, essendo stato presidente dell’AVIS Comunale di Jesolo.
