Il Québec in visita a Bologna: rafforzare legami e opportunità internazionali.

Rafforzamento delle relazioni tra Emilia-Romagna e Québec BOLOGNA (ITALPRESS) – La Regione...

Ambiti di collaborazione e incontri

Il viceministro Sans Cartier ha evidenziato l’importanza dell’Emilia-Romagna come partner strategico per il Québec, capace di unire tradizione e innovazione. “La nostra relazione dimostra il valore di una collaborazione tra regioni all’insegna dell’innovazione e della conoscenza”, ha dichiarato. I risultati raggiunti dopo un anno dall’avvio dell’intesa sono testimoni del potenziale di questa partnership, che ha celebrato quest’anno 60 anni di relazioni tra il Québec e l’Italia.

L’accordo sottoscritto dalle due amministrazioni copre diversi ambiti d’azione, tra cui lo sviluppo economico, l’elettrificazione dei trasporti e la sicurezza informatica. Ogni tema in discussione si preannuncia rilevante per la crescita e l’evoluzione dei settori coinvolti. Tra i punti all’ordine del giorno della visita, figurano anche il supporto alla partecipazione delle imprese a fiere internazionali e iniziative nel settore culturale.

Gli incontri odierni includono una sessione di lavoro sulla “Realizzazione dell’Intesa di collaborazione” presieduta da Vincenzo Colla e Sans Cartier, tesa a fare un bilancio sui risultati conseguiti e a delineare prospettive future. A questo seguirà un meeting con l’assessore regionale a Welfare, Isabella Conti, per discutere i rispettivi sistemi educativi. Infine, un incontro tra Sans Cartier e l’assessore all’Agenda Digitale, Elena Mazzoni, completerà la giornata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *