Il regalo birichino di Kate a Harry segue una divertente tradizione natalizia reale.
Secondo una fonte vicina alla famiglia, “Meghan ha comprato un piccolo criceto che canta e ha una corda per Sua Maestà”. Questo regalo è stato molto divertente, specialmente quando i corgi cercarono di afferrare il giocattolo. Inoltre, ci sono rivelazioni in “Finding Freedom” che indicano che Harry abbia regalato alla nonna un dono piuttosto sorprendente: “una cuffia da doccia con la scritta ‘Ain’t life a b****'”. Anche se non è il tipo di linguaggio che ci si aspetterebbe dalla Regina, la biografia afferma che la Regina ha “amato” il regalo.
Ci sono, ovviamente, delle eccezioni alla tradizione dei regali nella famiglia reale. Ad esempio, si ritiene che il Principe William abbia regalato alla Principessa Catherine degli splendidi orecchini Sézane, che lei ha indossato il giorno di Natale nel 2022.
La Principessa di Galles ha inoltre optato per un regalo più personale e sentito per la Regina Elisabetta durante il suo primo Natale con la famiglia. “Ricordo di essere stata a Sandringham, per la prima volta, a Natale, e mi preoccupavo di cosa regalare alla Regina come dono di Natale”, ha dichiarato la Principessa nel documentario “Our Queen at 90”. “Pensavo: ‘Cosa dovrei darle?’ Ho riflettuto a cosa avrei regalato ai miei nonni e ho pensato: ‘Le farò qualcosa’. Se fosse andato male, sarebbe stato un disastro, ma ho deciso di preparare la ricetta del chutney di mia nonna.”
