Il road show del Salone del Mobile.Milano prosegue negli Stati Uniti

Il road show del Salone del Mobile.Milano prosegue negli Stati Uniti

Il Salone del Mobile.Milano ha avviato un tour internazionale per presentare le novità e...

Il Salone del Mobile.Milano ha avviato un tour internazionale per presentare le novità e l’esperienza dei prodotti italiani in Europa, America del Nord e Asia. Negli Stati Uniti sono state presentate le principali novità della prossima edizione, suscitando grande interesse nel design italiano. New York è un punto di partenza strategico per promuovere il settore del design italiano, che gode di grande reputazione e apprezzamento negli USA. Il Salone del Mobile.Milano, motore di crescita internazionale per l’arredo, si conferma come piattaforma globale di ispirazione e opportunità, attrattiva per mercati consolidati ed emergenti.

Il Salone del Mobile.Milano presenta le sue novità a New York

Il Salone del Mobile.Milano ha iniziato un tour internazionale di presentazioni in Europa, America del Nord e Asia dal 2022. Questo tour si è concentrato sui mercati più strategici per l’export del settore e per presentare le novità e l’esperienza dei prodotti italiani autentici. In particolare, negli Stati Uniti, si è tenuto il decimo appuntamento in tre anni, con una grande attenzione a Miami come prima tappa del Road Show internazionale per presentare le principali novità della prossima edizione del Salone del Mobile.Milano, che si svolgerà a Milano dall’8 al 13 aprile 2025.

Il tour ha proseguito a New York, dove sono state comunicate molte delle novità della Manifestazione. Durante due momenti di incontro dedicati, uno con la stampa di settore e uno con trade e stakeholder, i vertici del Salone del Mobile.Milano e l’Italian Trade Agency Miami hanno presentato la 63a edizione della Manifestazione. Questi eventi hanno visto la partecipazione di importanti figure del settore, come l’architetto Pierre-Yves Rochon e l’artista Robert Wilson, che hanno contribuito a presentare le anticipazioni della prossima edizione.

New York è stata scelta come tappa strategica per promuovere il design italiano, che è già protagonista in quartieri come Chelsea, Madison, Soho, Meat Packing e Hudson Yards. Il tour internazionale del Salone del Mobile.Milano inizia dagli Stati Uniti in un momento post-pandemico per promuovere il design autentico italiano e consolidare le relazioni con i buyer statunitensi interessati ai prodotti italiani.

Il Salone del Mobile.Milano è da sempre un motore di crescita per l’intero settore arredo a livello internazionale. L’edizione 2025, con la sua partecipazione record di espositori e il rafforzamento delle relazioni internazionali, è già sold out. Il Salone continua ad essere un catalizzatore per mercati consolidati ed emergenti, presentando temi e contenuti capaci di ispirare nuove visioni e opportunità per il settore. La Presidente del Salone del Mobile.Milano, Maria Porro, ha sottolineato l’importanza di tornare a New York come prima tappa americana del Road Show 2025 e ha evidenziato il forte interesse degli Stati Uniti nel Made in Italy, in particolare nel design italiano.

Il Salone del Mobile.Milano presenta le novità del 2025 negli Stati Uniti

Il Salone del Mobile.Milano ha lanciato un tour internazionale per presentare le novità della prossima edizione del Salone del Mobile. Il Road Show ha fatto tappa in importanti mercati come Europa, America del Nord e Asia, per mostrare le eccellenze del design italiano e offrire un’esperienza unica ai professionisti del settore. Negli Stati Uniti, il Road Show ha avuto grande successo, con tappe a Miami e New York, dove sono state presentate molte delle novità della prossima edizione del Salone.

Il Salone del Mobile.Milano è un punto di riferimento per il settore dell’arredamento a livello internazionale. L’edizione del 2025 promette di ispirare nuove visioni e opportunità, con un palinsesto ricco di eventi e una partecipazione record di espositori. Grazie alle relazioni internazionali consolidate, l’edizione del Salone del Mobile.Milano 2025 è già sold out, confermando la sua attrattività globale e il suo ruolo di catalizzatore per i mercati emergenti.

La Presidente del Salone del Mobile.Milano, Maria Porro, ha sottolineato l’importanza di ritornare negli Stati Uniti come parte del Road Show 2025. Le novità presentate, come la biennale Euroluce, il The Euroluce International Lighting Forum e il progetto “Mother” di Robert Wilson dedicato alla Pietà Rondanini, hanno suscitato grande interesse tra gli americani. La reputazione del design italiano e la qualità dei prodotti Made in Italy continuano a crescere negli Stati Uniti, dove i prodotti italiani sono sempre più apprezzati per la loro innovazione, sostenibilità e stile inconfondibile.

Il Salone del Mobile.Milano si conferma come un motore di crescita per il settore dell’arredamento, promuovendo il design italiano e portando l’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo. L’interesse crescente verso il Made in Italy negli Stati Uniti dimostra la solidità e l’unicità del settore del design italiano, che continua a ispirare e ad essere protagonista nei più importanti progetti di architettura e design negli USA.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *