Il Verona trionfa 3-1 sull’Atalanta: prima vittoria al Bentegodi per i gialloblù.

Il Verona trionfa 3-1 sull’Atalanta: prima vittoria al Bentegodi per i gialloblù.

Il Verona trionfa 3-1 sull’Atalanta: prima vittoria al Bentegodi per i gialloblù.

Hellas Verona Ottiene la Prima Vittoria in Serie A: Una Rivincita Contro l’Atalanta

VERONA (ITALPRESS) – L’Hellas Verona ha festeggiato la sua prima vittoria in campionato nella Serie A 2025/26, battendo con un convincente 3-1 l’Atalanta al Bentegodi Stadium. Grazie alle reti di Rafik Belghali, Giovane e Bernede, i padroni di casa hanno finalmente trovato slancio nella loro corsa verso la salvezza, superando almeno temporaneamente le difficoltà che li hanno accompagnati dall’inizio della stagione. Nonostante un rigore di Scamacca, per l’Atalanta è stata una serata da dimenticare, segnando la seconda sconfitta per il tecnico Palladino da quando è alla guida della squadra orobica.

Un Inizio Scoppiettante per il Verona

La partita ha avuto un avvio vigoroso, con l’Hellas Verona che ha mostrato un atteggiamento molto più proattivo. Nonostante le assenze nel centrocampo, tra cui Gagliardini per squalifica e Bradaric per infortunio, i veronesi sono riusciti a mettere in difficoltà un’Atalanta visibilmente appesantita dalle fatiche della Coppa Italia. La formazione di Zanetti ha approfittato degli spazi lasciati dalla Dea, creando diverse occasioni da rete.

Al 26° minuto, Belghali ha sbloccato il punteggio, ricevendo un assist delizioso da Mosquera. Solo due minuti dopo, il raddoppio è arrivato grazie a un gran tiro di Giovane, che ha fatto esplodere il Bentegodi e portato i locali sul 2-0. L’Atalanta ha faticato a reagire: l’unica vera minaccia è stata un tiro di Krstovic, facilmente parato da Montipò.

Nella ripresa, Palladino ha tentato di rivoluzionare la sua squadra con due sostituzioni: Scamacca e Kolasinac sono entrati in gioco, ma il pallino restava in mano ai veronesi. De Ketelaere ha sfiorato il gol, ma Montipò è stato abile a negargli la rete con un salvataggio provvidenziale.

Il Destino Si Complica per l’Atalanta

L’Hellas Verona ha aumentato il vantaggio al 71° minuto con la rete di Bernede, che ha sfruttato un’azione ben orchestrata. La revisione VAR ha confermato che non c’era stato un tocco di mano da parte di Bella-Kotchap, lasciando il 3-0. La reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere, e in un’azione confusa, l’arbitro Mariani ha assegnato un rigore agli ospiti. Scamacca ha segnato, ma il gol non è bastato. Gli assalti finali degli orobici sono stati inefficaci, con il Verona che ha mantenuto il vantaggio fino al triplice fischio.

Questa vittoria è un chiaro segnale per il Verona, che si allontana dall’ultimo posto della classifica, mentre l’Atalanta dovrà riflettere sulle sue prossime prove in vista delle sfide future, tra cui quella contro il Chelsea. La prestazione dei bergamaschi ha sollevato interrogativi, specialmente riguardo alla loro capacità di riprendersi dal prestito della Coppa Italia.

Il Tabellino della Partita

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò 7; Nunez 7, Nelsson 7.5, Bella-Kotchap 6.5; Belghali 7.5 (47’st Kastanos sv), Niasse 7 (43’st Harroui sv), Al-Musrati 7, Bernede 7, Frese 6.5 (47’st Valentini sv); Giovane 7.5 (43’st Oyegoke sv), Mosquera 7 (36’st Sarr sv).

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 5.5; Kossounou 4.5 (1’st Kolasinac 6), Hien 5, Djimsiti 5; Bellanova 5, De Roon 5, Ederson 4.5 (16’st Pasalic 6), Zappacosta 5 (16’st Zalewski 6); De Ketelaere 5.5 (25’st Samardzic 5.5), Lookman 5; Krstovic 5 (1’st Scamacca 6).

ARBITRO: Mariani di Aprilia 6.5

RETI: 28’pt Belghali, 36’pt Giovane, 26’st Bernede, 36’st rig. Scamacca.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 20.949. Ammoniti: Nelsson, Frese, De Roon. Angoli 5-5. Recupero 2’pt, 7’st.

Questa vittoria rappresenta un nuovo inizio per il Verona, un risultato che potrebbe essere determinante per la loro lotta alla salvezza. Gli uomini di Zanetti ora si preparano a affrontare la Fiorentina, in un match che potrebbe consolidare ulteriormente il loro percorso verso la permanenza nella massima serie.

Fonti: ITALPRESS.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *