Impatto delle chiusure governative sulle startup: rischi e opportunità nel mercato attuale.
“Poiché investiamo in molte aree regolamentate, il blocco potrebbe rallentare o fermare funzioni governative essenziali come le approvazioni della FDA o i permessi aerospaziali. Questo può rappresentare una minaccia esistenziale per una startup il cui intero modello di business dipende da un singolo via libera normativo”, ha spiegato Fielding a TechCrunch.
Fielding ha anche fatto notare che il momento del blocco è nuovamente sfortunato per lei e per la sua azienda. Quando Everywhere Ventures ha iniziato la raccolta fondi all’inizio della primavera, il Presidente Trump ha annunciato i dazi che hanno provocato incertezze e aumentato i costi per alcune aziende. “E ovviamente, abbiamo avviato la raccolta fondi proprio questa settimana, quindi, di nuovo, un tempismo terribile,” ha commentato.
Per quanto riguarda le startup di Fielding, ha detto che è complicato attendere e vedere. I fondatori devono sempre pensare a un piano B, considerando che il capitale è finito. “Se il blocco dura solo una settimana, allora è gestibile. Ma quando diventa questione di settimane, allora possono sorgere problemi,” ha aggiunto.
Garima Kapoor, cofondatrice della società software MinIO, ha dichiarato che le startup dovrebbero iniziare a prepararsi ora, nel caso in cui il blocco del governo si protragga. “Quando le agenzie governative rallentano, gli affari in settori altamente regolamentati come fintech, tecnologia sanitaria o fusioni e acquisizioni possono bloccarsi. Anche le aziende che operano al di fuori della sfera federale possono affrontare valutazioni in calo e termini di affari più severi man mano che l’incertezza si diffonde nel mercato,” ha affermato a TechCrunch.
In generale, i fondatori dovrebbero rimanere proattivi, comunicare in modo trasparente con i partner e gli investitori, e pianificare “prudentemente per eventuali ritardi”, ha consigliato Kapoor, sottolineando che chiarezza e allineamento saranno fondamentali.
Preparazione e Resilienza
“Essere preparati farà la differenza tra chi riesce a superare l’interruzione e chi si trova impreparato”, ha affermato Chib. “La loro resilienza è parte di ciò che guida il progresso,” ha aggiunto. “A coloro che stanno affrontando queste sfide, sappiate, anche questo passerà. Perseverate.”
Rimanere aggiornati sulle notizie e le sviluppazioni relative al blocco del governo è fondamentale. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare fonti ufficiali come il sito del Governo degli Stati Uniti e articoli di settore pertinenti.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
