Imperia: riqualificazione urbana con il piano città per valorizzare gli immobili pubblici.
Il Piano Città degli Immobili Pubblici di Imperia individua un primo portafoglio di 11 beni: 6 di proprietà dello Stato, 2 della Provincia e 3 del Comune. Questo primo elenco potrà essere ampliato in futuro con l’inclusione di ulteriori immobili da valorizzare, coinvolgendo anche altri enti e istituzioni.
Per dare avvio immediato al Piano, immediatamente dopo la firma dell’accordo, l’Agenzia del Demanio ha formalizzato il trasferimento al Comune di un capannone situato nel Centro Sportivo di Borgo Prino. Questo immobile, recentemente rimosso dalla Prefettura, sarà trasformato in un nuovo polo sportivo, a favore della comunità.
Questo piano ha l’obiettivo di apportare miglioramenti tangibili alla qualità della vita dei cittadini di Imperia, attraverso servizi e infrastrutture che soddisfino le esigenze attuali e future. Con una visione chiara e condivisa, la città si prepara a diventare un esempio di efficienza e innovazione. Lorenzo Gallo, Assessore ai Lavori Pubblici, ha aggiunto: “Siamo impegnati a fare di Imperia un esempio di buon governo e sviluppo sostenibile. Ogni intervento sarà pensato per migliorare la vita della nostra comunità e attrarre nuovi investimenti.”
Per scoprire di più sul Piano Città degli Immobili Pubblici, visitate il sito dell’Agenzia del Demanio e quello del Comune di Imperia, che offrono aggiornamenti regolari sulle iniziative e progetti futuri.
