In India 100 milioni di utenti attivi settimanali su ChatGPT, annuncia Sam Altman.

In India 100 milioni di utenti attivi settimanali su ChatGPT, annuncia Sam Altman.

La rapida crescita di ChatGPT solleva anche una sfida più ampia per le aziende di intelligenza artificiale in India: tradurre l’adozione diffusa in un impatto economico sostenibile. Le iniziative governative, come la Missione IndiaAI, mirano ad aumentare la capacità di calcolo, supportare le startup e accelerare l’adozione dell’AI nei servizi pubblici. Tuttavia, le complessità del mercato indiano, caratterizzato da una sensibilità ai prezzi e da limitazioni infrastrutturali, rendono più difficile monetizzare e implementare l’AI su larga scala.

“Data la grandezza dell’India, c’è il rischio di perdere un’opportunità fondamentale per promuovere l’AI democratica nei mercati emergenti in tutto il mondo,” ha avvertito Altman. Il CEO di OpenAI ha messo in guardia sull’accesso discontinuo e sull’adozione dell’AI, suggerendo che i guadagni economici potrebbero concentrarsi in poche mani.

Altman ha anche indicato che OpenAI intende approfondire il suo coinvolgimento con il governo indiano, annunciando presto nuove partnership volte ad ampliare l’accesso all’AI nel paese. Anche se non ha fornito dettagli specifici, ha affermato che l’obiettivo principale sarà quello di aumentare la portata e favorire un utilizzo pratico degli strumenti di intelligenza artificiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *