Inaugurato lo “Spazio Lombardia” a Expo Osaka 2025, omaggio a Giorgio Armani.
Il presidente Fontana arriverà a Osaka il 10 ottobre, dove visiterà l’area espositiva della Regione e parteciperà a diverse riunioni bilaterali con rappresentanti istituzionali locali. Il governatore ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di promuovere il ‘modello Lombardia’ e di sfruttare l’importante occasione rappresentata dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, favorendo sinergie che possano tradursi in opportunità di business concrete per le aziende del nostro territorio”.
La missione in Giappone si inserisce in un contesto più ampio di promozione e internazionalizzazione della Lombardia. La regione è nota non solo per le sue eccellenze gastronomiche, culturali e turistiche, ma anche per il suo dinamico tessuto economico. Sono previsti incontri con vari esponenti del mondo del business con l’intento di attrarre investimenti e creare partenariati strategici.
La partecipazione dell’Assessore Mazzali ai vari eventi non si limita solamente alla promozione del turismo e della moda, ma contiene anche una forte impostazione culturale e imprenditoriale. L’intento è di attrarre visitatori e investitori in Lombardia, facendo leva sulla notorietà internazionale del brand “Lombardia” e sulle sue peculiarità.
