Indagini su Tesla per possibili difetti nelle maniglie delle porte.

Indagini su Tesla per possibili difetti nelle maniglie delle porte.

Investigazione su Malfunzionamenti delle Maniglie delle Porte di Tesla Model Y La National Highway...

Investigazione su Malfunzionamenti delle Maniglie delle Porte di Tesla Model Y

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha avviato un’indagine riguardo a segnalazioni che indicano come le maniglie delle porte delle SUV Model Y di Tesla possano diventare inoperabili in determinate situazioni. Questa notizia è emersa dopo che l’ufficio per le indagini sui difetti (Office of Defects Investigation – ODI) ha ricevuto nove segnalazioni da proprietari che hanno riscontrato difficoltà ad accedere ai propri veicoli.

Problemi Riscontrati dai Proprietari

Nella maggior parte dei casi riportati, come ha evidenziato l’ODI, il problema sembra emergere soprattutto per le famiglie. I genitori, uscendo dall’auto, non riescono ad aprire le porte posteriori per prendere i propri bambini. In quattro di queste segnalazioni, i proprietari hanno dovuto rompere un finestrino “per riaccedere al veicolo”. Questa situazione evidenzia quanto possa essere grave un malfunzionamento delle maniglie delle porte, specialmente in situazioni di emergenza.

Recentemente, Bloomberg ha pubblicato un’inchiesta su una serie di episodi in cui proprietari e passeggeri di Tesla sono rimasti bloccati all’interno dei veicoli dopo un incidente. Questi eventi destano preoccupazione non solo per la sicurezza dei passeggeri ma anche per l’affidabilità generale dei veicoli elettrici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *