India guida l’innovazione con il Nano Banana di Google, un tocco creativo locale.

India guida l’innovazione con il Nano Banana di Google, un tocco creativo locale.

Il Successo di Google Gemini e il Modello Nano Banana in India Il modello di generazione di immagini...

Il Successo di Google Gemini e il Modello Nano Banana in India

Il modello di generazione di immagini di Google, conosciuto come Nano Banana o Gemini 2.5 Flash Image, ha dato impulso a un’onda globale per l’app Gemini dall’inizio del mese scorso. In India, tuttavia, ha preso piede in modo creativo, con ritratti retro e tendenze locali che sono diventati virali, mentre emergono preoccupazioni per la privacy e la sicurezza.

Secondo David Sharon, responsabile della generazione multimodale per le app Gemini di Google DeepMind, l’India è diventata il primo paese per utilizzo del Nano Banana. Durante una sessione con la stampa, ha osservato che la popolarità del modello ha anche portato l’app Gemini in cima alle classifiche delle app gratuite sia sull’App Store che su Google Play in India. Inoltre, secondo Appfigures, l’app è riuscita a scalare le classifiche globali.

Data l’ampiezza dell’India, che è il secondo mercato mondiale per smartphone e la seconda popolazione online dopo la Cina, non sorprende che il paese stia guidando l’adozione. Tuttavia, ciò che sta attirando l’attenzione di Google non è solamente il numero di utenti, ma anche il modo in cui vengono utilizzati i modelli AI. Milioni di indiani interagiscono con il Nano Banana in modi unici, creativi e, in alcuni casi, del tutto inaspettati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *