India guida l’innovazione con il Nano Banana di Google, un tocco creativo locale.
Tendenze Creative e Retro con il Nano Banana
Una delle tendenze più evidenti è quella degli indiani che utilizzano Nano Banana per ricreare look retro ispirati al Bollywood degli anni ’90. Gli utenti immaginano come potrebbero apparire in quell’epoca, completando il tutto con moda, acconciature e trucco tipici. Sharon ha evidenziato che questa tendenza è fortemente radicata in India.
Un’altra variazione di questa tendenza, soprannominata “AI saree”, vede gli utenti generare ritratti in stile vintage indossando abiti tradizionali indiani. In aggiunta, molte persone creano selfie ambientati in scenari urbani e davanti a monumenti iconici, come Big Ben e le storiche cabine telefoniche britanniche.
Sharon ha dichiarato: “Abbiamo osservato un notevole interesse in queste pratiche fin dall’inizio.” Gli utenti indiani stanno anche sperimentando con Nano Banana trasformando oggetti, creando effetti di viaggio nel tempo e reimmaginando se stessi come affrancature retro. Molti stanno generando ritratti in bianco e nero o utilizzando il modello per visualizzare incontri con le loro versioni più giovani.
