India guida l’innovazione con il Nano Banana di Google, un tocco creativo locale.

Il Successo di Google Gemini e il Modello Nano Banana in India Il modello di generazione di immagini...

Alcune di queste tendenze non sono originate in India, ma il paese ha giocato un ruolo cruciale nel farle acquisire visibilità globale. Uno degli esempi è il trend delle figurine, dove le persone generano versioni in miniatura di se stessi, frequentemente posizionate davanti a uno schermo di computer. Questo fenomeno è emerso inizialmente in Thailandia, si è diffuso in Indonesia e ha guadagnato popolarità a livello mondiale grazie all’appeal vissuto in India, come riferito da Sharon.

Oltre al Nano Banana, Google ha anche notato come gli utenti indiani stiano utilizzando il modello di generazione video Veo 3 dell’app Gemini per creare brevi filmati utilizzando vecchie foto dei loro nonni e bisnonni.

Questa esplosione di creatività ha contribuito a far crescere la popolarità di Gemini, che tra gennaio e agosto ha registrato in India una media di 1,9 milioni di download al mese, con un aumento del 55% rispetto agli Stati Uniti. Secondo i dati di Appfigures, ciò rappresenta il 16,6% dei download globali mensili dell’app.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *