Inter ko 3-1 a Bodo: delusione nei playoff di Champions League.

Inter ko 3-1 a Bodo: delusione nei playoff di Champions League.

Inter ko 3-1 a Bodo: delusione nei playoff di Champions League.

Champions League: Bodo Glimt Stende l’Inter di Chivu

BODO (NORVEGIA) – Nella gara di andata degli spareggi di Champions League, l’Inter di Chivu viene sorpresa dal Bodo Glimt, squadra norvegese che mostra una solidità impressionante nel proprio stadio. La partita si svolge all’Aspmyra Stadium, noto come “L’Inferno di ghiaccio”, dove i nerazzurri escono sconfitti con un punteggio di 3-1. La sconfitta è il risultato di errori cruciali che l’Inter commette nella seconda metà della gara. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Fet, Hauge (ex Milan) e Hoegh, mentre il momentaneo pareggio è di Esposito.

La partita inizia con grande intensità. Nei primi cinque minuti, l’Inter ha l’opportunità di passare in vantaggio, ma Lautaro Martinez viene bloccato da Gundersen e Mkhitaryan colpisce alto da una buona posizione. Nonostante il buon inizio, il Bodo Glimt non si lascia intimidire e inizia a trovare il proprio ritmo di gioco. Al 20′, i norvegesi prendono l’iniziativa e realizzano il gol dell’1-0. Dopo una serie di passaggi rapidi, Hoegh serve Fet, che finalizza con un colpo di testa da distanza ravvicinata, portando il Bodo in vantaggio.

Reazione dell’Inter e Sviluppo della Partita

L’Inter reagisce prontamente. Dopo aver colpito un palo con Darmian, il pareggio arriva al 30′ grazie a Esposito. Barella serve Carlos Augusto, il cui colpo di testa viene opposto dai difensori avversari; Esposito, pronto a sfruttare il rimbalzo, realizza il gol che fissa il risultato temporaneo sul 1-1.

Il primo tempo volge al termine con un’altra occasione per l’Inter, ma il diagonale al volo di Carlos Augusto termina appena a lato. Nella ripresa, entrambe le squadre continuano a cercare il gol. Lautaro colpisce un palo after un bel tentativo di Esposito, ma il Bodo risponde subito. Hoegh prova una conclusione da posizione defilata, salvata dal portiere Sommer. Con il passare dei minuti, però, l’Inter comincia a mostrare segni di cedimento.

Il Bodo Glimt approfitta della situazione e, in soli tre minuti, aumenta il proprio vantaggio. Al 61′, Hauge, con un tiro potente, segna il 2-1, prima di passare il testimone a Hoegh, che al 64′ completa l’opera con il 3-1. L’Inter, nonostante i cambi con l’ingresso di Thuram, Bonny e Zielinski, non riesce a ritrovare la lucidità necessaria per rimontare.

Il campo, in condizioni precarie, non può essere usato come giustificazione per l’inefficacia dimostrata nel secondo tempo. Il Bodo Glimt ha messo in mostra un gioco di squadra solido, evidenziando la loro qualità e determinazione. Gli uomini di Chivu dovranno affrontare una rimonta per cercare di invertire la situazione nella gara di ritorno a San Siro.

Il Tabellino della Partita

BODO GLIMT (4-3-3): Haikin 6; Sjovold 6, Bjortuft 6, Gundersen 6 (44′ st Aleesami sv), Bjorkan 6; Evjen 6.5, Berg 6.5, Fet 7 (44′ st Maatta sv); Blomberg 6.5 (33′ st Auklend sv), Hoegh 7.5 (33′ st Helmersen sv), Hauge 7. Allenatore: Knutsen 7.5.

INTER (3-5-2): Sommer 6; Akanji 5.5, Acerbi 5, Bastoni 5; Darmian 6 (31′ st Luis Henrique 5), Sucic 5, Barella 5.5 (44′ st Diouf sv), Mkhitaryan 5.5 (31′ st Zielinski 6), Carlos Augusto 6; Esposito 7 (31′ st Bonny 5.5), Lautaro 6 (15′ st Thuram 5.5). Allenatore: Chivu 5.5.

Reti:
20′ pt Fet, 30′ pt Esposito, 16′ st Hauge, 19′ st Hoegh.

Note:
Condizioni atmosferiche nuvolose, campo non in perfette condizioni. Ammoniti: Esposito, Blomberg. Angoli: 3-3. Recupero: 2′, 3′.

Questa partita sottolinea l’importanza di mantenere la concentrazione durante tutte le fasi del match e offrirà all’Inter la motivazione necessaria per affrontare il prossimo incontro, dove dovranno dare il massimo per cercare di ribaltare il risultato.

Fonti: UEFA, Italpress.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *