Inter trionfa 4-0 in Belgio: punteggio pieno confermato contro l’Union SG.
Inter, Trionfo in Champions League: 4-0 sull’Union Saint-Gilloise
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Pazza Inter continua a incantare. Dopo un inizio in salita, la squadra di Cristian Chivu ha risposto alla grande, travolgendo l’Union Saint-Gilloise con un netto 4-0 nella terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. I gol sono stati siglati da Dumfries, Lautaro Martinez, Calhanoglu ed Esposito, permettendo all’Inter di ottenere la terza vittoria consecutiva in Champions, mantenendo un impressionante saldo di nove reti segnate e zero subite.
Una Partenza Incerta e la Riscossa dell’Inter
Nel primo tempo, nonostante un ampio turnover per preservare i giocatori in vista della sfida cruciale contro il Napoli, l’Inter ha mostrato alcune disattenzioni difensive. I padroni di casa hanno minacciato l’Inter con tre buone occasioni: Sommer ha respinto un tiro pericoloso di David, mentre Lautaro ha salvato sulla linea un tentativo di Burgess; poco dopo, Van de Perre ha sfiorato il gol con un tiro che è uscito di poco.
L’Inter ha cominciato a prendere in mano le redini del gioco al 41’. Dopo un angolo, un rimpallo favorevole ha permesso a Dumfries di segnare l’1-0 con un potente tiro. Nel recupero del primo tempo è arrivato il raddoppio: Dumfries ha orchestrato l’azione, e Lautaro ha concluso con un preciso piattone che ha portato a 11 i gol in Champions nel 2025 per l’attaccante argentino.
La reazione dell’Union Saint-Gilloise si è dimostrata assente; il secondo tempo ha visto Calhanoglu trasformare un rigore concesso per un fallo ingenuo di Mac Allister. Il centrocampista turco ha spiazzato il portiere avversario e ha scritto il 3-0 al 53′. A chiudere la serata di festa per l’Inter ci ha pensato Esposito, che ha siglato il 4-0 al 76′, sfruttando un’ottima assistenza di Bonny.
Questa vittoria rappresenta la settima consecutiva in stagione per l’Inter, che si distacca ulteriormente dalle sconfitte iniziali contro Udinese e Juventus, consolidando il proprio cammino europeo. La squadra di Chivu dimostra di avere potenzialità e profondità in ogni reparto, e il futuro sembra luminoso.
Il Tabellino della Partita e le Statistiche
Il Tabellino:
Union Saint-Gilloise (3-5-2): Scherpen 5; Mac Allister 4, Burgess 5, Leysen 5; Khalaili 5, Zorgane 5 (39′ st Schoofs sv), Rasmussen 5.5 (16′ st Giger 5), Van de Perre 5.5, Niang 6 (31′ st Patris sv); David 5 (16′ st Rodriguez sv), Ait el Hadj 5 (15′ st Florucz sv). Allenatore: Hubert 5.
Inter (3-5-2): Sommer 6.5; Bisseck 6.5, De Vrij 6 (1′ st Akanji 6.5), Bastoni 6.5 (14′ st Dimarco 6.5); Dumfries 7 (31′ st Luis Henrique sv), Frattesi 6, Calhanoglu 7 (14′ st Sucic 6), Zielinski 6.5, Carlos Augusto 6.5; L. Martinez 7.5 (13′ st Bonny 7), Esposito 6.5. Allenatore: Chivu 7.
Statistiche della partita:
- Reti: 41′ pt Dumfries, 46′ pt L. Martinez, 7′ st Calhanoglu (rig.), 31′ st Esposito.
- Ammonizioni: De Vrij, Schoofs.
- Angoli: 3-3.
- Recupero: 1′ e 3′.
L’Inter ha dimostrato di essere una squadra in forma, capace di gestire la pressione e di far fronte a situazioni difficili. Le prestazioni individuali di giocatori come Lautaro e Dumfries hanno ulteriormente esaltato il collettivo, rendendo la squadra competitiva non solo in Italia ma anche sulla scena europea.
Con la mente già rivolta alla prossima sfida contro il Napoli, l’Inter.Avanti così, senza mai fermarsi! L’emozione di questo inizio di Champions non può che far ben sperare per il cammino che attende la Beneamata.
Fonti: ITALPRESS, UEFA.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
