Intesa Sanpaolo lancia la sesta edizione di “Imprese Vincenti”: supporto per le aziende di successo.

Intesa Sanpaolo lancia la sesta edizione di “Imprese Vincenti”: supporto per le aziende di successo.

Intesa Sanpaolo presenta la sesta edizione di “Imprese Vincenti”, un programma dedicato alle...

Intesa Sanpaolo presenta la sesta edizione di “Imprese Vincenti”, un programma dedicato alle eccellenze delle PMI italiane. Quest’anno l’iniziativa si concentra sull’innovazione dei processi produttivi, promuovendo anche l’internazionalizzazione e la protezione dei lavoratori come strategia competitiva. La Community delle Imprese Vincenti, attiva dal forum conclusivo dell’edizione precedente, supporterà le operazioni di promozione del Made in Italy. Un tour nazionale toccherà 15 tappe, coinvolgendo 140 PMI e 10 aziende estere selezionate. Il progetto mira a valorizzare la crescita sostenibile e inclusiva delle imprese, enfatizzando l’importanza della digitalizzazione e della resilienza economica.

Intesa Sanpaolo Sostiene le Eccellenze delle PMI Italiane con “Imprese Vincenti”

Milano (Italpress) – Intesa Sanpaolo lancia la sesta edizione di “Imprese Vincenti”, un’iniziativa che mette in evidenza le migliori piccole e medie imprese italiane. Questo programma, sviluppato dalla Divisione Banca dei Territori, si focalizza sulle eccellenze imprenditoriali del Paese, prestando particolare attenzione alla digitalizzazione, all’internazionalizzazione e alla protezione dei processi aziendali attraverso la collaborazione con Intesa Sanpaolo Assicurazioni. Quest’ultima, infatti, non è più vista solo come una difesa, ma come un elemento strategico essenziale per garantire la resilienza e la continuità operativa delle aziende.

Grazie all’esperienza accumulata nei sei anni di “Imprese Vincenti”, è stato sviluppato un network chiamato Community delle Imprese Vincenti, una rete di aziende di grande successo che si è formata durante l’evento conclusivo dell’edizione precedente. Questo network avrà il compito di promuovere il Made in Italy e realizzare interventi sistemici a favore delle dita nazionali, creando sinergie tra le imprese coinvolte.

Rinnovate le collaborazioni con la Divisione International Banks di Intesa Sanpaolo, le aziende estere selezionate parteciperanno a tappe dedicate. Anche le imprese sociali, del terzo settore e quelle del comparto agroalimentare avranno un ruolo importante. Un tour nazionale di 15 tappe partirà in autunno, coinvolgendo le 140 Imprese Vincenti della sesta edizione e 10 PMI straniere selezionate, culminando in un incontro finale per raccogliere esperienze e bilanciare l’intero progetto.

Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’importanza delle PMI come motore economico e simbolo del Made in Italy. Delle 140 aziende selezionate, si terrà conto dei risultati ottenuti in termini di contributo al PIL, innovazione, transizione digitale ed ecologica, e preparazione alla continuità aziendale. Le autocandidature possono essere inviate entro il 20 settembre 2025.

Intesa Sanpaolo Rinnova “Imprese Vincenti” per Sostenere le Eccellenze delle Pmi Italiane

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo celebra la sesta edizione di “Imprese Vincenti”, un programma dedicato alle migliori piccole e medie imprese (Pmi) italiane attraverso la Divisione Banca dei Territori. Quest’anno, l’iniziativa si concentra come mai prima sull’innovazione dei processi produttivi e sull’internazionalizzazione. La collaborazione con Intesa Sanpaolo Assicurazioni pone l’accento sulla protezione dei processi aziendali, trasformando la sicurezza in una decisione strategica e un asset competitivo fondamentale per garantire resilienza e continuità operativa.

L’esperienza acquisita nei sei anni passati alimenterà le attività della Community delle Imprese Vincenti, creata durante il forum conclusivo dell’ultima edizione. Questa rete, che comprende campioni nazionali, si impegnerà in operazioni sistemiche per promuovere il Made in Italy. Attraverso eventi mirati, le aziende avranno l’opportunità di connettersi e collaborare, contribuendo così a valorizzare le specificità e le eccellenze italiane.

Inoltre, è prevista la collaborazione con la Divisione International Banks di Intesa Sanpaolo, tramite la quale le aziende estere invitate avranno una tappa dedicata nel tour nazionale. Non sarà trascurato neppure il contributo delle imprese sociali e del terzo settore, così come delle Pmi del comparto agroalimentare. Un ricco tour, strutturato in 15 tappe, attraverserà l’intero territorio nazionale, includendo sia le 140 Imprese Vincenti della sesta edizione che 10 aziende estere selezionate.

Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato che le Pmi italiane rappresentano una vera forza economica per i territori, incarnando l’eccellenza del Made in Italy all’estero. Questo programma ha già messo in luce oltre 650 aziende, evidenziandone qualità, innovazione e capacità di adattamento. La selezione di quest’anno prevede 140 aziende e 10 Pmi straniere che si sono distinte per il loro impatto positivo sul Pil, innovazione e sostenibilità, con scadenza per l’autocandidatura fissata al 20 settembre 2025.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *