Investire in startup AI: i VC abbandonano le vecchie regole per un tempo innovativo.

Investire in startup AI: i VC abbandonano le vecchie regole per un tempo innovativo.

Aileen Lee ha aggiunto che le startup AI ora devono affrontare pressioni per aggiornare i prodotti e rilasciare nuove funzionalità a un ritmo senza precedenti, anticipando aziende consolidate che potrebbero tentare di introdurre prodotti simili. “Se osservi quanto OpenAI e Anthropic stanno producendo, dovrai trovare un modo per eguagliare non solo la quantità di ciò che realizzi, ma anche la qualità,” ha detto.

Nonostante le aspettative di una crescita fulminea e uno sviluppo rapido dei prodotti, i partecipanti al panel hanno concordato che l’industria dell’AI si trova ancora nelle sue fasi iniziali. Come ha affermato Jang, “Non ci sono vincitori chiari, nemmeno nel campo dei modelli linguistici di grandi dimensioni. Ci sono concorrenti che stanno rapidamente avanzando.”

Questo significa che le startup hanno ancora spazio per superare i leader percepiti, siano essi aziende consolidate da decenni o nuovi arrivati agili.

Per ulteriori approfondimenti sugli investimenti nelle startup AI, puoi consultare fonti ufficiali come TechCrunch e Forbes.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *