Investitori iniettano ulteriori $180M in MoEngage, dopo il recente successo da $100M.
MoEngage Completa un’importante Raccolta Fondi di 180 Milioni di Dollari
MoEngage, una piattaforma di customer engagement utilizzata da marchi in 75 paesi, ha annunciato di aver completato una raccolta fondi di 180 milioni di dollari attraverso un’operazione di Serie F, solo un mese dopo aver ottenuto 100 milioni di dollari. La maggior parte di questo nuovo finanziamento offre liquidità a investitori ed ex dipendenti tramite transazioni secondarie.
Nel recente round di finanziamento, sono stati raccolti circa 123 milioni di dollari in forma secondaria. Di questi, 15 milioni sono stati destinati a un tender per i dipendenti, che ha fornito liquidità a 259 attuali e ex dipendenti. I restanti 57 milioni di dollari sono stati raccolti come capitale primario e reinvestiti nell’azienda. L’operazione è stata guidata da ChrysCapital e Dragon Funds, con la partecipazione di Schroders Capital e investitori già esistenti come TR Capital e B Capital.
I primi sostenitori, tra cui Eight Roads Ventures, Helion Venture Partners, Z47 e Ventureast, hanno venduto azioni durante le transazioni secondarie. Questo accordo ha valutato MoEngage a oltre 900 milioni di dollari post-money, secondo fonti vicine all’operazione, le quali hanno riferito che la startup punta a raggiungere 100 milioni di dollari in ricavi annualizzati ricorrenti entro la fine dell’anno. MoEngage non ha ufficialmente rivelato queste cifre.
