Investitori iniettano ulteriori $180M in MoEngage, dopo il recente successo da $100M.

Investitori iniettano ulteriori 0M in MoEngage, dopo il recente successo da 0M.

Investimenti Future e Espansione Strategica

MoEngage prevede di utilizzare il capitale fresco per investire ulteriormente nella sua suite di intelligenza artificiale Merlin e per ampliare l’uso di agenti AI per migliorare il processo decisionale e l’efficienza dei team di marketing. Raviteja Dodda, co-fondatore e CEO della società, ha affermato in un’intervista che la startup intende approfondire la collaborazione con team di prodotto e ingegneria, integrando strumenti di analisi e messaggistica transazionale in un’offerta più ampia, nella speranza di aumentare i valori medi dei contratti e di espandere il proprio mercato indirizzabile.

Dodda ha dichiarato: “Quando si parla di customer engagement, non si può pensare solo ai team di marketing. Esistono anche team di prodotto e ingegneria che si concentrano su come interpretare il comportamento e i dati dei clienti.” Inoltre, MoEngage intende impiegare parte del nuovo capitale per effettuare acquisizioni strategiche, specialmente negli Stati Uniti e in Europa, mirando a società software che completano la sua piattaforma di customer engagement o che possono accelerare la sua espansione in questi mercati.

La startup cerca anche piccoli team di intelligenza artificiale per potenziare le sue offerte basate sull’AI. Fondata undici anni fa e con sedi a Bengaluru e San Francisco, MoEngage ottiene già oltre il 30% dei suoi ricavi dal Nord America, circa il 25% dall’Europa e dal Medio Oriente e il restante 45% dall’India e dal Sud-Est asiatico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *