iOS 16.2 lancio: novità Liquid Glass, miglioramenti AirDrop e aggiornamenti Apple Music. Scopri di più!

iOS 16.2 lancio: novità Liquid Glass, miglioramenti AirDrop e aggiornamenti Apple Music. Scopri di più!

Oggi Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 26.2 per iPhone 11 e modelli più recenti, introducendo...

Oggi Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 26.2 per iPhone 11 e modelli più recenti, introducendo nuove opzioni di personalizzazione per la schermata di blocco e la possibilità di utilizzare AirDrop con persone al di fuori dei contatti, condividendo un codice usa e getta. Sono previsti anche aggiornamenti per macOS, iPadOS, visionOS e watchOS.

Le novità per l’app Promemoria e Apple Music

Tra le nuove funzionalità disponibili sugli iPhone aggiornati, spicca l’opzione “urgente” nell’app Promemoria, che imposterà un allerta per il momento della scadenza di un compito. Apple Music ha introdotto il supporto per i testi offline, permettendo così di vedere i testi delle canzoni scaricate, e ha creato una nuova playlist “Canzoni Preferite” all’interno delle scelte principali. Il live translation sugli AirPods è infine accessibile per gli utenti della UE dopo un ritardo dovuto a preoccupazioni normative all’inizio dell’anno. Inoltre, in America, è ora disponibile il supporto per le Enhanced Safety Alerts, un sistema che tiene informati gli utenti su minacce imminenti come alluvioni e disastri naturali, fornendo anche dettagli come mappe delle aree colpite e collegamenti a ulteriori indicazioni di sicurezza.

Aggiornamenti per Apple Podcasts e nuovi strumenti su Vision Pro

iOS 26.2 include anche l’aggiornamento di Apple Podcasts, precedentemente annunciato, che genera automaticamente i capitoli per i podcast in inglese, nel caso in cui il creatore non li fornisca. È stata introdotta anche la funzione dei link temporizzati, che appaiono a momenti specifici negli episodi, ad esempio quando un conduttore menziona un altro podcast.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *