iRobot: come l’azienda ha perso la sua direzione nel mercato dei robot domestici.
Adesso è finita, almeno per la versione di iRobot che era esistita fino ad ora. Shenzhen PICEA Robotics, principale fornitore e creditore di iRobot, prenderà il controllo dell’azienda ristrutturata. Secondo un comunicato di iRobot rilasciato domenica, il piano di ristrutturazione permetterà a iRobot di continuare a operare senza interruzione nella funzionalità dell’app, nei programmi per i clienti, nelle relazioni con partner globali, nella catena di approvvigionamento e nel supporto ai prodotti.
L’azienda ha anche promesso di “mantenere gli impegni con i dipendenti e di effettuare pagamenti tempestivi a fornitori e creditori per le somme dovute durante l’intero processo supervisionato dal tribunale”.
Ciò che questo significherà per i clienti a lungo termine è un’altra questione, alla quale iRobot era ansiosa di rispondere quando li abbiamo contattati. “A essere chiari, le notizie di oggi non influiscono sulle nostre operazioni aziendali o sulla nostra capacità di servire i nostri clienti, che rimane la nostra massima priorità”, ha dichiarato la portavoce Michèle Szynal in una dichiarazione inviata via email a TechCrunch. “Rimaniamo concentrati sul fornire innovazioni domestiche intelligenti che rendano le vite dei consumatori migliori e più semplici. I nostri prodotti non cambiano.”
