iRobot: come l’azienda ha perso la sua direzione nel mercato dei robot domestici.
In un comunicato, iRobot ha promesso di continuare a supportare i prodotti esistenti durante la ristrutturazione; nel contempo, le sue divulgazioni legali riconoscono le incertezze insite nella bancarotta — se i fornitori rimarranno, se il processo andrà come previsto e se l’azienda sopravviverà. Come ha notato The Verge in un articolo sui problemi di iRobot lo scorso mese, anche se iRobot dovesse infine crollare e portare giù con sé i propri servizi cloud, le aspirapolveri Roomba non diventerebbero dei semplici pesi morti. I controlli fisici continueranno a funzionare: un proprietario di Roomba potrà sempre premere il pulsante per farlo partire o per dirigerlo verso casa.
Tuttavia, ciò che i proprietari di Roomba perderebbero è tutto ciò che rende questi dispositivi futuristici, come la programmazione tramite app, la possibilità di indicargli quali stanze pulire e i comandi vocali impartiti a Alexa mentre si è sdraiati sul divano.
Fonti ufficiali: [iRobot](https://www.irobot.com), [TechCrunch](https://techcrunch.com), [The Verge](https://www.theverge.com)
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
