Italia Volley Femminile: Orari dei quarti di finale e dei turni successivi ai Mondiali

Italia Volley Femminile: Orari dei quarti di finale e dei turni successivi ai Mondiali

L'Italia ai Quarti di Finale nei Mondiali di Volley Femminile 2025 L’Italia ha conseguito un...

L’Italia ai Quarti di Finale nei Mondiali di Volley Femminile 2025

L’Italia ha conseguito un risultato straordinario qualificandosi per i quarti di finale ai Mondiali senior di volley femminile 2025, attualmente in svolgimento a Bangkok, in Thailandia. Le azzurre, dopo un convincente percorso, sono pronte ad affrontare la Polonia nel match ad eliminazione diretta, previsto per mercoledì 3 settembre alle ore 15.30 italiane.

Il Percorso delle Azzurre fino ai Quarti

La squadra italiana ha dimostrato una grande determinazione e spirito di squadra, superando la Germania con un netto 3-0 negli ottavi di finale. La capitana Paola Egonu ha commentato l’incontro, sottolineando l’importanza del lavoro di gruppo: “Siamo soddisfatte della nostra prestazione. Ogni partita è una sfida e noi siamo pronte ad affrontarle tutte con il massimo impegno”.

I risultati degli ottavi di finale sono stati i seguenti:

  • Paesi Bassi – Serbia: 3-2
  • Giappone – Thailandia: 3-0
  • Stati Uniti – Canada: 3-1
  • Turchia – Slovenia: 3-0
  • Italia – Germania: 3-0
  • Polonia – Belgio: 3-2
  • Brasile – Repubblica Dominicana: 3-1
  • Cina – Francia: 1-3

Programma delle Fasi Finali

Se l’Italia dovesse avere successo contro la Polonia, si troverebbe a dover affrontare la vincente del match tra Brasile e Francia nella semifinale di sabato 6 settembre. Sebbene l’orario di questo incontro non sia stato ancora definito, i tifosi sono già in fibrillazione in vista delle ultime fasi del torneo.

Le finali si svolgeranno domenica 7 settembre, con l’incontro per il terzo e quarto posto fissato per le 10.30 italiane e la finale per il titolo alle 14.30 italiane.

Come Seguire i Mondiali di Volley Femminile 2025

I Mondiali senior di volley femminile 2025 sono visibili in diretta su Rai 2 HD per le partite dell’Italia, con streaming disponibile su Rai Play. Per gli altri match del torneo, i fan possono seguire gli eventi su DAZN e VBTV. Inoltre, OA Sport fornirà aggiornamenti in tempo reale con diretta live testuale delle partite delle azzurre.

Dichiarazioni dei Leader del Settore

Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, ha espresso grande eccitazione per la performance dell’Italia: “Siamo orgogliosi delle nostre atlete. Hanno lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e siamo certi che continueranno a fare del loro meglio”. Queste parole riflettono il senso di unità e determinazione di un intero paese che tifa per le proprie campionesse.

Tabellone dei Quarti di Finale

Ecco il programma dei quarti di finale:

  • Paesi Bassi – Giappone: mercoledì 3 settembre ore 12.00
  • Stati Uniti – Turchia: giovedì 4 settembre ore 15.30
  • Italia – Polonia: mercoledì 3 settembre ore 15.30
  • Brasile – Francia: giovedì 4 settembre ore 12.00

Orari delle Semifinali e Finali

  • Semifinali: Vincente 1 – Vincente 2, sabato 6 settembre (orario in via di definizione)
  • Finali:
    • 3°-4° posto: Perdente 1 – Perdente 2, domenica 7 settembre ore 10.30
    • 1°-2° posto: Vincente 1 – Vincente 2, domenica 7 settembre ore 14.30

Conclusione

L’Italia sta vivendo un momento magico nel volley femminile, e le aspettative per il futuro sono altissime. Le azzurre hanno dimostrato di meritare il supporto e l’affetto dei tifosi italiani. Dopo la vittoria contro la Germania, sarà interessante vedere come si comporteranno contro la Polonia.

Il palcoscenico mondiale è pronto per il grande spettacolo, e l’Italia è più che mai pronta a brillare. Grazie al sostegno appassionato dei tifosi e al lavoro instancabile del team, il sogno di conquistare il podio è più vicino che mai!

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo www.federvolley.it.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *