Italo inaugura un rifugio virtuale per animali e promuove il volontariato nei canili

Italo inaugura un rifugio virtuale per animali e promuove il volontariato nei canili

Italo ha lanciato il "Rifugio Virtuale per Animali" in collaborazione con Empethy, una piattaforma...

Italo ha lanciato il “Rifugio Virtuale per Animali” in collaborazione con Empethy, una piattaforma digitale per adozioni. Questo strumento innovativo è stato introdotto per promuovere le adozioni di cani e gatti abbandonati durante il periodo estivo. Il Rifugio Virtuale di Italo offre una vetrina allestita da Empethy per promuovere l’adozione di oltre 150 animali ospitati in canili e rifugi aderenti all’iniziativa.

Grazie a questa iniziativa, Italo diventa un promotore attivo delle adozioni di cani e gatti, misurando anche il proprio impatto sociale tramite il tracciamento del numero di adozioni veicolate attraverso il proprio rifugio. Questa è solo l’ultima di molte iniziative pet-friendly messe in atto da Italo in collaborazione con Empethy negli ultimi due anni.

A partire da ottobre 2022, Italo ha deciso di offrire biglietti gratuiti di andata e ritorno ai volontari iscritti ad Empethy che devono trasportare animali presso le nuove famiglie adottive. A novembre 2023, la società ha organizzato il primo Pet Day aziendale, permettendo ai dipendenti di portare i propri cani in ufficio per una giornata di gioco e formazione insieme a Empethy e alla Fondazione di Educatori Cinofili Cave Canem.

Recentemente, il 14 giugno, Italo e Empethy hanno organizzato un’attività di Team Building presso il canile di Valle Grande a Roma, permettendo ai dipendenti di interagire con gli animali ospiti della struttura e partecipare ad attività formative. Queste iniziative non solo hanno favorito la coesione del team, ma hanno anche contribuito ad aumentare la consapevolezza sul tema del randagismo e dell’adozione responsabile tra i dipendenti.

Gabriele Cerratti, Direttore HR & Organization di Italo, ha commentato l’impegno dell’azienda nel migliorare il benessere degli animali e ha sottolineato l’apprezzamento dei dipendenti per queste iniziative. Italo è visto come un esempio di Corporate Pet Responsibility e un’azienda che si impegna a sostenere il benessere degli animali e dei loro proprietari attraverso iniziative innovative e ad alto impatto sociale.

Lorenza Silvestri, Co-founder & CMO di Empethy, ha elogiato Italo per essere una delle prime realtà a sostenere i progetti del loro gruppo e ha espresso la soddisfazione nel continuare questa collaborazione. L’obiettivo comune è contrastare il randagismo e promuovere adozioni responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *