Iva Zanicchi e le sue cadute: “Volevano portarmi in ospedale”
Le cadute più famose di Iva Zanicchi: da Il Cantante Mascherato a Noci
Ma non si tratta certo del primo episodio di questo tipo: risale a due anni fa la caduta più grave di Iva Zanicchi, durante la partecipazione a Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci. La cantante era stata chiamata come commentatrice a bordo campo con il compito di riconoscere i personaggi sotto le maschere.
Proprio a fine puntata, mentre scendeva le scale dell’Auditorium del Foro Italico di Roma per raggiungere il camerino, ha messo male un piede ed è caduta rovinosamente. I medici inizialmente avevano temuto il peggio: “Quella caduta è stata orribile, qualcun altro si sarebbe ammazzato”, dichiarò la Zanicchi qualche giorno dopo l’incidente. “Mi volevano portare all’ospedale, ma ho voluto restare a casa. Mi hanno immobilizzato a letto per tre o quattro giorni e fatto delle lastre; se non c’è nulla di grave posso rimanere a casa, altrimenti dovrò andare in ospedale. Sospettano una micro-frattura”.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Rai Uno nel 2022, Milly Carlucci ha espresso grande ammirazione per la forza d’animo di Iva Zanicchi: “La sua determinazione è incredibile, dopo una caduta del genere avrebbe potuto fermarsi, ma lei continua ad affrontare ogni sfida con estrema passione.” (Fonte: Rai Uno, Diretta Il Cantante Mascherato, 2022)
