Juventus conquista la Champions; Empoli e Venezia retrocedono in Serie B.

Juventus conquista la Champions; Empoli e Venezia retrocedono in Serie B.

Juventus conquista la Champions; Empoli e Venezia retrocedono in Serie B.

Serie A: Ultima Giornata Ricca di Emozioni e Verd Assegnati

PALERMO (ITALPRESS) – L’ultima giornata di campionato della Serie A ha riservato colpi di scena e verdetti decisivi. La Juventus, pur soffrendo più del previsto, riesce a conquistare il pass per la prossima Champions League, battendo 3-2 il Venezia al Penzo, che retrocede in Serie B. La Roma, nonostante la vittoria per 2-0 contro il Torino, deve accontentarsi dell’Europa League. La Fiorentina chiude in bellezza, assicurandosi l’accesso alla Conference League dopo il successo esterno sull’Udinese.

In fondo alla classifica, il Parma, il Lecce e il Verona conquistano la salvezza aritmetica. Tuttavia, retrocedono anche l’Empoli e il Monza. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato: “Siamo felici di aver raggiunto il nostro obiettivo. La squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione”.

La Partita del Penzo: Juventus in Rimonta

A Venezia, i bianconeri hanno dovuto superare numerose difficoltà. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con un gol di Fila, ma la reazione della Juventus non si è fatta attendere. Yildiz ha firmato il pareggio e Kolo Muani ha messo a segno il gol del sorpasso. La squadra di Di Francesco ha lottato fino all’ultimo, pareggiando con un’iniziativa di Haps. Tuttavia, a risolvere la situazione ci ha pensato Locatelli dal dischetto, regalando così tre punti fondamentali alla Juventus.

“Abbiamo fatto una grande partita, anche se ci sono state delle difficoltà da superare”, ha dichiarato Locatelli dopo il match. “L’importante è che alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato”.

A Torino, la Roma si è imposta per 2-0 nel match finale di Claudio Ranieri in Serie A, con realizzazioni di Paredes (su rigore) e Saelemaekers. “Ho una grande stima per la squadra e i miei ragazzi”, ha dichiarato Ranieri. “Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione fino alla fine”.

La Fiorentina Brilla: Accesso alla Conference League

Nel match contro l’Udinese, la Fiorentina ha dimostrato grande carattere, ottenendo l’accesso alla Conference League al termine di una partita piena di colpi di scena. L’Udinese era inizialmente andata in vantaggio con Lucca, ma il doppio giallo a Bijol (39′ pt) ha cambiato le sorti del match. I viola hanno ribaltato la situazione grazie a Fagioli e Comuzzo, mentre Kabasele ha temporaneamente pareggiato. A otto minuti dalla fine, Kean ha segnato il gol decisivo per la squadra di Palladino.

“Dopo un’annata difficile, questa vittoria è la nostra ricompensa”, ha affermato l’allenatore della Fiorentina. “Siamo felici di aver raggiunto un obiettivo importante e di rappresentare l’Italia in Europa”.

Lazio, invece, ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro un Lecce agguerrito, che ha conquistato la salvezza. Il gol di Coulibaly ha deciso la partita, mentre la Lazio ha dovuto dire addio all’Europa. “Abbiamo dato tutto, ma non è bastato”, ha dichiarato il capitano della Lazio. “Adesso dobbiamo pensare a migliorare nella prossima stagione”.

Nel finale della giornata, nell’importante scontro diretto al Castellani, l’Empoli è retrocesso in Serie B. Il Verona si è imposto 2-1, con Serdar che ha aperto le danze, ma Fazzini ha pareggiato per i toscani. Bradaric ha poi segnato il gol salvezza per il Verona, che ha festeggiato un risultato cruciale. “È una vittoria di squadra, abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Zanetti, l’allenatore del Verona.

Due giorni prima, è stata festa per il Napoli, che ha celebrato il titolo di campione, seguito dall’Inter al secondo posto. Le emozioni della stagione si concludono con l’attesa per il prossimo campionato, che promette ulteriori battaglie sul campo.

Fonti:
– Italpress
– Gazzetta dello Sport
– Corriere dello Sport

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *